Onorificenza al merito per lo chef Francesco Mazzei

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Onorificenza al merito per lo chef Francesco Mazzei
Lo chef Francesco Mazzei a Londra
  11 luglio 2019 12:00

Francesco Mazzei insignito dell'onorificenza al merito della repubblica italiana. Del cuoco di Cerchiara di Calabria, che da molti anni vive e opera con successo a Londra, si è accorto anche il presidente Sergio Mattarella.

Una notizia comunicata dalla Prefettura di Cosenza e appresa dallo chef con grande sentimento di commozione e riconoscenza verso il capo dello Stato, che lo ha ritenuto meritevole di un simile riconoscimento.

Banner

D'altronde, Francesco Mazzei  è considerato uno chef di fama internazionale e un ristoratore di successo oltre a essere un vero motivo di orgoglio per tutta quella parte sana, lavoratrice e per bene che esprime la Calabria, con una comunità che riconosce nelle sue doti culinarie la qualità di essere nel mondo una vera eccellenza professionale e umana di cui vantarsi.

Francesco Mazzei, autore peraltro di opere librarie che accompagnano i lettori in un gustoso viaggio esplorativo del mondo culinario, è un grande promotore della qualità e della cultura della cucina italiana all’estero, con particolare attenzione rivolta verso la ricca e amata tradizione calabrese.

Banner

A dimostrarlo ci sono i suo tre ristoranti a Londra: Sartoria a Savile Row, Radici a Islington, Fiume a Battersea Power Station.

Un avamposto delle sue origini, ma anche un laboratorio del gusto, come più volte sottolineato dall’Indipendent e dal The Guardian, oltre che dalle tante riviste specializzate che parlano con enfasi della cucina di Francesco Mazzei.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner