Si è svolto domenica 16 marzo c/o il teatro politeama di Catanzaro il concorso “Open Dance” organizzato da Csen. 57 società partecipanti, 1800 danzatori per 250 uscite. Due giornate divise in 9 parti con la presenza di circa 4000 spettatori.
Ancora una volta il Team Donato porta a casa non solo coppe e medaglie ma anche borse di studio per i suoi piccoli ballerini nella disciplina dell’hip hop, curata dall’insegnante Valentina Notaro, specializzata nella danza hip hop ed educatrice sportiva per persone con disabilità.
Nello specifico sono stati ottenuti i seguenti risultati:
- Categoria StreetDance HipHop
2° posto su 6 Gruppo Junior 1 più borsa di studio nella città di Milano
- Categoria StreetDance HipHop
2° posto su 3 Gruppo Juvenile 2
- Categoria Assoli Junior 1
- 1° posto su 6 Sofia Giglio più borsa di studio nella città di Milano
- 3° posto su 6 Anna Iannuzzi
- 5° posto Giorgia Fulciniti
- 6° posto Gaia Fera
- Categoria Assoli Juvenile 2
- 1° posto su 4 Silvia Galati
- 3° posto Milena Fulciniti
Il Presidente Minerva Team Donato, Caterina Donato: ”siamo molto soddisfatti! Ad ogni gara questi piccoli atleti non perdono mai la voglia di ballare e migliorare sempre di più nonostante la loro tenera età. Io e il mio team, in particolare con l’insegnante Valentina Notaro, responsabile per il settore hip hop nel nostro centro sportivo, portiamo avanti il nostro impegno per il sociale, ragion per cui apriamo il nostro centro a bambini con disabilità e cerchiamo di prendercene cura in tutte le forme. E’ importante contribuire a far crescere la sensibilità su questa tematica. Tra i nostri piccoli atleti abbiamo ragazzi e bambini autistici, alcuni con sindrome di down, altri con disabilità intellettiva ben integrati nel gruppo! Ovvio che dietro svolgiamo un lavoro immenso e tutti questi ragazzi si avvalgono non solo del nostro sostegno ma anche quello delle famiglie con cui riusciamo a lavorare in perfetta sinergia. Nel nostro Team prima di essere insegnanti di ballo siamo pedagogisti, assistenti sociali, esperti di disabilità e cerchiamo di mettere al servizio di chi si affida a noi, tutte le nostre competenze. Infatti nel corso della gara riceviamo sicuramente il premio più importante: premio danza sportiva paralimpica, categoria hip hop, con il primo posto per la nostra dolce e splendida Anna Paola Urzino. Da associazione sportiva dilettantistica, ci impegneremo sempre affinché ciò che portiamo avanti con passione, non rimanga solo un semplice evento o gara, ma qualcosa di più: momento di sensibilizzazione e riflessione”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736