I carabinieri dei comandi provinciali di Cosenza e Bari, con il supporto specialistico dei militari dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Puglia” e del 6° Nucleo Elicotteri del capoluogo pugliese, hanno arrestato Leonardo "Nino" Abbruzzese, detto "Castellino", 38 anni, sfuggito il 30 giugno 2023 all'operazione “Athena”.
Secondo l'accusa, Abbruzzese sarebbe fra i capi del clan della 'ndrangheta riconducibile ad esponenti della famiglia omonima di Lauropoli (Cs) ed è accusato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, aggravato dalle finalità mafiose, operante sotto l’egida dello stesso sodalizio di ‘ndrangheta. L'arresto era stato disposto dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo calabrese.
Dopo il periodo di tempo durante il quale si è sottratto alla esecuzione del provvedimento di natura cautelare, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Cosenza, con il costante coordinamento della Dda di Catanzaro, lo hanno localizzato a Bari, in un'ampia villa nei pressi del capoluogo, dove avrebbe trovato ospitalità e sostegno logistico.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736