Operazione contro il clan degli zingari a Catanzaro, Leonardo Mazza esce dal carcere

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Operazione contro il clan degli zingari a Catanzaro,  Leonardo Mazza esce dal carcere
Il Tribunale di Catanzaro
  10 maggio 2023 19:47

Il Tribunale Penale di Catanzaro, Seconda Sezione Penale, accogliendo l'istanza di riesame proposta dall'avvocato Vincenzo Fulvio Attisani, ha annullato l'ordinanza con la quale il gip presso il Tribunale di Catanzaro aveva applicato a Leonardo Mazza, di Girifalco, la misura cautelare della custodia in carcere.

Come si ricorderà, Mazza era stato tratto in arresto nell'ambito del procedimento scaturente da una vasta e complessa indagine, a carico di 84 persone, 62 delle quali sottoposte a misura cautelare, con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Banner

Il legale di fiducia del Mazza, sia nell'istanza che in sede di discussione innanzi al Tribunale, ha sostenuto e ribadito la completa estraneità del proprio assistito ai fatti per cui si procede.

Banner

Tesi pienamente accolta dal Tribunale del Riesame che, come sopra accennato, ha annullato l'ordinanza con la quale era stata applicata a Mazza Leonardo la misura custodiale disponendone, pertanto, l'immediata scarcerazione.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner