Riqualificato il fatto - non più spaccio aggravato - e così la Corte di appello di Catanzaro ha dichiarato estinti per prescrizione i reati a carico di Vecceloque Peroloque Domenico e Fabio Buccino. I giudici hanno accolto l'appello degli avvocati Anselmo Mancuso e Gregorio Viscomi .
La vicenda giudiziaria nata dall'operazione denominata in codice "Lido Pulita" ruotava intorno a fatti risalenti al periodo compreso tra il 2011 e il 2012. Fiumi di droga, per lo più cocaina ed eroina prelevate a Scampia, nota piazza nel Napoletano, e poi spacciata per un importo di 30, 20 euro a dose nei quartieri di Germaneto, viale Isonzo, Aranceto, Catanzaro Lido e Roccelletta di Borgia.
A fare appello erano stati gli imputati Vecceloque Pereloque Domenico, Pontiero Lorenzo, Olivadese Orlando, Buccino Fabio e Conca Iva.
E così la Corte d'appello l previa riqualificazione del reato ha dichiarato non doversi procedere nei confronti di Vecceloque Pereloque Domenico per intervenuta prescrizione; non doversi procedere nei confronti di Olivadese Orlando, in ordine ai reati a lui ascritti, poiché estinti per morte del reo; non doversi procedere nei confronti di Buccino Fabio per intervenuta prescrizione; non doversi procedere nei confronti di Conca Ivan per intervenuta prescrizione; e non doversi procedere nei confronti di Pontiere Lorenzo per intervenuta prescrizione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736