Il Tribunale del Riesame di Catanzaro ha rimesso in libertà Fausto Melluso, coinvolto nell'operazione denominata "Maestrale" sfociata nel maxi blitz coordinato dalla Direzione Distrettuale Antimafia di CZ, guidata dal Procuratore Nicola Gratteri, con l’impiego di oltre 600 militari.
LEGGI QUI I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE
Accolte, le richieste degli avvocati Sandro D’Agostino e Giovanni Vecchi.
L’annullamento riguarda i due capi di incolpazione cautelare (estorsioni aggravate dalle modalità mafiose) che avevano raggiunto l’indagato, ritenuto dall’accusa come l’anello di congiunzione dell’ipotizzata ‘ndrina di Briatico con il Villaggio turistico Green Garden, presso il quale Melluso era assunto quale manutentore. L’idea accusatoria era quella per cui tramite l’indagato venisse imposto alla dirigenza della predetta struttura turistica l’assunzione di dipendenti e fornitori.
Melluso, che era ai domiciliari, aveva contestato le accusa già durante l’interrogatorio di garanzia, durante il quale aveva reso dichiarazioni dettagliate in merito agli accadimenti contestati. La difesa ha corroborato le dichiarazioni difensive attraverso indagini difensive, risultate determinanti per ottenere l’annullamento della Ordinanza di custodia cautelare e la completa remissione in libertà dell’indagato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736