Prima occasione per difendersi. Sono stati fissati per giovedì gli interrogatori di garanzia degli indagati con misura cautelare dell'operazione "Ubi et Orbi", il blitz di ieri dei carabinieri e della Procura che ha messo in luce un presunto giro di appalti truccati ad Olivadi (Catanzaro). Il faro delle indagini è andato a finire anche sui comuni di Palermiti e Centrache.
Dopo le accuse, è fra due giorni il giorno designato per iniziare a dare una propria versione dei fatti davanti allo stesso giudice dell'indagine preliminare che ha scritto e previsto le misure ristrettive della libertà personale.
Appalti truccati nel catanzarese. Tra i favori a Valentino visite mediche e assunzioni promesse
Si parte con il tecnico comunale Valentino Ubaldo (attualmente agli arresti domiciliari), difeso dall'avvocato Felice Siciliano.
Il turno successivo è dell'architetto Francesca Carito, sottoposta alla misura interdittiva della sospensione dell'esercizio dell'attività professionale, difesa da Silvana Aversa.
Sempre nella stessa mattina, tocca anche al sindaco di Olivadi, Nicola Malta, attualmente con il divieto di dimora nello stesso Comune da lui guidato. E' difeso dagli avvocati Domenico Cortese e Giovanni Caridi.
Ultimo turno per l'imprenditore Fabrizio Vito Paparazzo, anche lui sottoposta alla misura interdittiva della sospensione dell'esercizio dell'attività professionale, e difeso dall'avvocato Saverio Viscomi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736