Fatta per l'attaccate del Palermo Federico Di Francesco. Biasci verso Avellino
28 agosto 2025 21:44di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Ore decisive di calciomercato per il Catanzaro di Alberto Aquilani che prova a rinforzare la rosa in diversi reparti grazie al lavoro del direttore sportivo Ciro Polito da ieri a Milano per seguire dal vivo le ultime fasi della sessione estiva.
E nella serata di mercoledì la notizia che l’esperto attaccante esterno del Palermo, Federico Di Francesco (31), protagonista di numerosi campionati in Serie A e B avrebbe chiuso l’accordo con i giallorossi.
Il suo arrivo rappresenta un valore aggiunto in un reparto da completare. Tutto fatto e firma nelle prossime ore per il rapidissimo calciatore che andrà a posizionarsi sulla fascia sinistra.
Più recente la notizia che Tommaso Biasci (30), avrebbe trovato l’accordo con l’Avellino neopromosso in cadetteria e non con Pescara e Benevento, club, quest’ultimo, vicinissimo all’ingaggio.
L’addio di Biasci dopo quello di Stefano Scognamillo riduce ancora di più il nocciolo duro dei calciatori che hanno fatto le fortune del Catanzaro negli ultimi anni.
Per l’attaccante pisano, che ha collezionato 136 presenze, 44 reti e 12 assist, un addio difficile non solo per i ricordi indelebili in campo, ma per l’ottimo rapporto stretto con la tifoseria che lo ha amato tanto. Indimenticabili i suoi gol con la maglia 28 e le sue prodezze realizzate insieme al capitano Iemmello.
Dal canto suo, il ds Polito pensa ad un centravanti di peso. Sul taccuino, Manuel De Luca e ancora Luca Moro.
Il primo è della Cremonese e il secondo del Sassuolo. Entrambi i profili potrebbero dare una grossa mano al Catanzaro alla ricerca di qualità e centimetri in avanti e a centrocampo.
Intanto, prosegue la preparazione, in vista della gara in programma sabato sera a La Spezia contro una signora squadra che ha iniziato male il suo cammino in campionato perdendo 2 a 0 in casa con la Carrarese ma dotata di un organico di livello superiore.
Per i liguri guidati sempre dal tecnico Luca D'Angelo dunque sarà un’altra prova casalinga da giocare con grande attenzione con un Catanzaro non partito benissimo ma pur sempre in grado di mettere in difficoltà i padroni di casa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736