Si è svolta oggi presso l'Università di Catanzaro e in contemporanea in altri 50 atenei italiani l'iniziativa Obiettivo. Unico, organizzata dall'Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (UNGDCEC). La finalità dell’evento, alla sua seconda edizione, è stata quella avvicinare gli studenti universitari alla professione di commercialista, illustrando le opportunità di carriera, le nuove specializzazioni e il valore dell'appartenenza a un Albo Professionale.
Dopo i saluti istituzionali di Francesco Cataldi (Presidente UNGDCEC), Elbano de Nuccio (Presidente CNDCEC) e Serena Giannuzzi (Delegata UNGDCEC per il tirocinio e i rapporti con l’università), l'incontro è stato aperto dagli interventi istituzionali di William Gigliotti (Presidente UGDCEC Catanzaro), Salvatore Passafaro (Confprofessioni Calabria), Maura Ranieri e Paola Chiarella (Responsabili Terza Missione e Orientamento DiGES).
Moderato dalla Prof.ssa Antonella Silvestri, il confronto ha visto gli interventi della Dott.ssa Sindy Vergata sull'evoluzione della professione, del Dott. Gioacchino Muleo sugli strumenti di welfare e i profili reddituali del commercialista, e del Dott. Francesco Moraca sul ruolo del commercialista nella strategia di sostenibilità. La Prof.ssa Marzia Ventura ha concluso i lavori.
L'iniziativa ha rappresentato un'importante occasione di orientamento per i giovani, offrendo spunti concreti e prospettive per il loro futuro professionale nel settore economico e contabile.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736