Si è insediato, questa mattina, nel Tribunale di Paola (Cs) il nuovo procuratore capo Domenico Fiordalisi. Fiordalisi, 65 anni di Cosenza, è un magistrato di lungo corso che dal 2017 è consigliere della Prima sezione penale della Cassazione. Ha svolto anche l’incarico di sostituto procuratore a Paola, a Cosenza e pm della Dda a Catanzaro. Per nove anni ha ricoperto l’incarico di procuratore capo a Tempio Pausania, in provincia di Sassari.
Il neo procuratore è stato accolto da tutto il personale del Tribunale e ha ringraziato il suo predecessore, il procuratore facente funzioni Ernesto Sassano che ha retto la Procura paolana dell’estate del 2023 quando è andato via il procuratore capo Pierpaolo Bruni, nominato alla guida della Procura di Santa Maria Capua Vetere.
Fiordalisi si è detto felice di tornare nel Tribunale di Paola dove aveva già prestato servizio. Il neoprocuratore ha ribadito di voler dialogare con tutti e di voler applicare modelli di lavoro appresi nella sua esperienza alla Cassazione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736