Parità di genere. L'assessore alla cultura di Gioia Tauro, Moliterno: "Finalmente la Calabria si è allineata alle altre regioni"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Parità di genere. L'assessore alla cultura di Gioia Tauro, Moliterno: "Finalmente la Calabria si è allineata alle altre regioni"
Assessore alla cultura del Comune di Gioia Tauro Carmen Moliterno

L'assessore sottolinea che si tratta di "una tappa importante di civiltà, con cui la nostra regione si è adeguata alla legge 20/2016 e che confido che possa essere  utile a favorire  il sempre maggiore accesso delle donne al governo regionale"

  11 novembre 2020 14:04

"Finalmente la Calabria si è allineata alle altre regioni e, con la legge adottata ieri, all'unanimità dei suoi componenti, dal consiglio regionale, ha approvato la doppia preferenza di genere. Così, già dalle prossime elezioni, ciascun elettore potrà esprimere due voti di preferenza, x candidati di diverso sesso". Così in una nota stampa dell'assessore alla cultura del Comune di Gioia Tauro Carmen Moliterno.

"È una tappa importante - aggiunge l’assessore Moliterno -  di civiltà, con cui la nostra regione si è adeguata alla legge 20/2016 e che confido che possa essere  utile a favorire  il sempre maggiore accesso delle donne al governo regionale, così da attuare una concreta applicazione del principio della pari partecipazione, a tutto vantaggio di una più ampio, completo, versatile e positivo modo di amministrare... perché le donne (si sa) hanno sempre una marcia in più".

Banner

"Spetta ai partiti ora - conclude l'assessore - avviare una nuova fase per il coinvolgimento delle donne nella vita politica in modo che la rappresentanza femminile diventi effettiva fin dalle prossime  imminenti  elezioni regionali, che si arrivi alla piena applicazione della legge e che non rimanga  semplicemente legge".                  

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner