Parte anche a Stalettì il banco alimentare. Iniziativa a favore di 50 famiglie indigenti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Parte anche a Stalettì il banco alimentare. Iniziativa a favore di 50 famiglie indigenti
Comune di Stalettì
  15 aprile 2020 17:42

di PAOLO CRISTOFARO

"Grazie alla convenzione sottoscritta con le associazioni culturali "Italia-Brasile", "ODV Ospitalità di accoglienza" e con la collaborazione del "Banco delle Opere di Carità della Calabria" da oggi sarà attivo a Stalettì il Banco Alimentare", fa sapere con una nota l'Ente comunale, diretto dal sindaco, Alfonso Mercurio.

Banner

Il servizio sarà svolto a beneficio di 50 famiglie indigenti, individuate dal Comune, che riceveranno, con cadenza mensile, un pacco contenente beni di prima necessità. Le condizioni per parteciparvi prevedono la residenza nel territorio comunale di Stalettì, l'appartenenza ad uno stato dell'Unione Europea o non europeo, ma con permesso di soggiorno. Il valore dell'ISEE, in ogni caso, non può essere superiore a 6mila euro. Tra i criteri di valutazione delle domande, verrà tenuto conto dei minori a carico del nucleo familiare, dell'età dei componenti e di eventuali disabilità tra i membri

Banner

Il Comune, tuttavia, assicura che verranno eseguiti puntigliosi controlli per accertare le effettive condizioni economiche dei beneficiari, che in caso contrario a quanto dichiarato possono anche perdere il sussidio. In caso di decadenza del beneficio, spiega l'Ente, verrà fatta scorrere la graduatoria. Le domande, da parte degli interessati, dovranno arrivare al Comune entro giorno 24 aprile 2020.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner