L’Istituto Comprensivo Perri-Pitagora, vuole esprimere la sua solidarietà a tutte le persone impegnate in prima linea per combattere questa terribile emergenza.
A tutte le persone contagiate ed ai loro familiari rivolgiamo un pensiero di conforto e di incoraggiamento.
A tutti gli operatori sanitari, alla Protezione Civile ed alle Forze dell’ordine, impegnati negli ospedali e per le strade, manifestiamo un grande apprezzamento per l’estenuante lavoro in una situazione critica ed altamente rischiosa. A tutti i Rappresentanti Istituzionali riconosciamo l’impegno e la responsabilità delle decisioni assunte a tutela dei cittadini per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.
"Siamo consapevoli - spiegano - della gravità del momento e con grande senso di responsabilità, ci stiamo impegnando per fare la nostra parte, restando a casa nella speranza di limitare il più possibile la trasmissione del virus. E proprio da casa vogliamo lanciare questo nostro messaggio, sui balconi o affacciati dalle finestre, con un flash mob di tutti gli alunni dell’istituto e non solo…. Ritroviamoci insieme tutte le comunità scolastiche dal Sud al Nord perchè #DistantiMaUniti."..
Da qui il Flash Mob #ciriabbracceremo in programma mercoledì 18 marzo 2020 alle ore 18,00
"Tutti Insieme in un unico grande coro di cuori e anime intonando la canzone del nostro conterraneo Rino Gaetano IL CIELO È SEMPRE PIÙ BLU. Indossiamo le magliette e i cappellini delle nostre scuole. Le bambine e i bambini potranno sventolare i disegni realizzati in questi giorni, i loro arcobaleni della speranza. Perché #UNITI CE LA FAREMO #ciriabbracceremo.
#NOI RESTIAMO A CASA perchè #Vogliamo tornare a Scuola
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736