Parte venerdì da San Giovanni in Fiore il tour nelle scuole calabresi del libro “Vantativinne"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Parte venerdì da San Giovanni in Fiore il tour nelle scuole calabresi del libro “Vantativinne"
Locandina del libro Vantativinne
  02 dicembre 2019 14:55

“Vantativinne....a scuola” un progetto contro la fuga dei giovani dalla Calabria. Interessate diverse Istituzioni scolastiche della Calabria. Venerdì 6 dicembre alle 11 al “Leonardo da Vinci” di San Giovanni in Fiore; martedì 10 dicembre al “Lucrezia della Valle” di Cosenza, alle 11, le prime due tappe negli Istituti di Istruzione superiore e nei Licei. “Vantativinne! -La Calabria che non si arrende”. Per Franco Laratta, autore del libro: “Fra i ragazzi delle nostre scuole superiori c’è un’aria di depressione, che porta ad una strana e incontenibile voglia di lasciare la Calabria, di andare via, «tanto qui non c’è futuro». Dobbiamo reagire oppure la Calabria muore”.

Il tour nelle Scuole Superiori presenterà un libro che racconta agli studenti le storie dei giovani calabresi che si stanno affermando con successo. I giovani che ce l’hanno fatta. Rimanendo in Calabria! Nel volume c’è un filo conduttore che emerge per importanza e che coinvolge e appassiona: la possibilità per i giovani calabresi di costruire il loro futuro e, con esso, lo sviluppo del nostro territorio. Rimanendo in Calabria! L’invito ai giovani è di investire sulle loro competenze, sulle loro passioni e sulla loro voglia di fare.

Banner

Con “Vantativinne” si intende confrontarsi con i giovani studenti degli Istituti superiori calabresi, circa le opportunità e le potenzialità di rimanere in Calabria, le buone pratiche imprenditoriali e professionali, per stimolare lo spirito di emulazione e presentare dei buoni esempi da seguire. Al tour nelle scuole prenderanno parte, a turno, i ragazzi di “ Vantativinne “: chef, imprenditori, agricoltori, architetti, musicisti, fotografi, artisti e talenti di una Calabria che non si arrende. Il libro è già stato illustrato nelle principali librerie calabresi e in diverse iniziative culturali.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner