Partecipate Comune, la replica di Riccio: “Arroganza nel dire il contrario di quanto fatto”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Partecipate Comune, la replica di Riccio: “Arroganza nel dire il contrario di quanto fatto”
Eugenio Riccio
  17 dicembre 2023 20:36

"Leggere cosa scrivono i consiglieri comunali Carpino, Celia e Sergi in merito alla gestione, attuale e nel passato, di una delle "partecipate" come la Catanzaro Servizi ci fa capire come tali soggetti, improvvisati nella gestione della pubblica amministrazione, non hanno un minimo di memoria storica della politica cittadina e parlano solamente per dare fiato alle trombe."

Replica così Eugenio Riccio, capogruppo della Lega a Palazzo de Nobili, ai consiglieri di centrosinistra Carpino, Celia e Sergi.

Banner

"L'incapacità amministrativa dei collaboratori del sindaco Fiorita si arricchisce anche dalla totale approssimazione nel fare analisi politica. Addirittura mi tocca leggere - continua il capogruppo della Lega - il neo "triumvirato della domenica" arriva a chiedermi cosa avrei fatto nel tempo  per migliorare le società partecipate del comune, mi viene facile rispondere in questo cari "qui, quo, qua" nel ricordare di avere indicato alla presidenza della Catanzaro Servizi un professionista, competente e innovativo, come l'ingegnere Rocco Mazza, che aveva completamente ripristinato l'efficienza della "partecipata". Il sottoscritto - incalza Eugenio Riccio - non ha mai chiesto prebende per se stesso, in tanti anni in consiglio comunale, a differenza del consigliere Carpino, che prima di entrare surrogato in consiglio comunale, aveva avuto un incarico per i lavori allo stadio, oppure non ho mai indicato il mio legale a presiedere un'altra "partecipata", senza alcun titolo specifico, come l'Amc a differenza del consigliere Celia. Questi sono solo alcuni esempi - conclude Eugenio Riccio - su chi intende la politica del "fare" a differenza di quella "populista". E non è una differenza di poco conto ma sostanziale. Ovviamente resto in trepida attesa dell'elenco dei risultati amministrativi conseguiti dal consigliere Celia. In verità mi basterebbe sapere una sola cosa (dicasi UNA  .. ) da lui realizzata in tanti anni di politica"

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner