"Il post partita del derby della Calabria ha lasciato strascichi indesiderati e di cui avremmo volentieri fatto a meno. Sono riaffiorate, inoltre, annose questioni. Quella più sentita dalla comunità dall’intera provincia di Catanzaro però è sicuramente la mancanza di una copertura mediatica degna di questo nome. I fatti, anche di queste ore, ci tramandano una realtà che non si può far finta di non vedere. Sarebbe come continuare a nascondere la polvere sotto il tappeto. Non si può continuare a negare una vera sede della Rai nel capoluogo di regione".
A scriverlo in una nota stampa con giunta sono il Partito Socialista Catanzaro e Volt Catanzaro.
"Catanzaro è la città della politica, sede del governo regionale, al centro di sempre più crescenti flussi turistici che attraversano l'istmo del mediterraneo (ricco di potenzialità naturalistiche, paesaggistiche e culturali), con una sua università e, da sempre punto di riferimento sociale e culturale. Se a ciò si aggiungono le gesta della squadra giallorossa, che finalmente è tornata ad antichi splendori, ecco che le ragioni a fondamento di tale richiesta non possono che essere fatte proprie in tutte le istituzioni da tutte le forze politiche, siano esse maggioranza o opposizione, e dagli stessi vertici dell'azienda di stato.
In tale prospettiva attendiamo fiduciosi che qualcuno sposi questa causa perché a beneficiare di una sede Rai a Catanzaro, però, non sarebbe solo la sua provincia ma anche quelle di Vibo Valentia e Crotone, che indubbiamente si gioverebbero della centralità di una sede tv di stato e non soltanto per raccontare qualche tragedia o qualche scandalo di cronaca.
Pertanto, raccogliendo i tanti input di amici e simpatizzanti, il Psi di Catanzaro unitamente a Volt Catanzaro, nella settimana entrante invitano la cittadinanza ad un incontro, le cui date e luogo verranno diffusi a breve, al fine di valutare le azioni che si riterranno più opportune per richiedere ed ottenere il servizio pubblico televisivo anche in Catanzaro Capoluogo di regione".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736