"L’Amministrazione targata Fiorita mette a segno l’ennesimo colpo in negativo: il costo per il servizio dei passi carrabili risulta infatti aumentato vertiginosamente. Non ci risulta anomalo pensare che questa sia la solita strategia della peggiore sinistra che, incapace di amministrare e reperire nuove risorse, non trova altre soluzioni se non quella di vessare pesantemente i cittadini".
Lo scrivono in una nota stampa Marco Polimeni, Luigi Levato, Alessandra Lobello e Sergio Costanzo, consiglieri del gruppo di Forza Italia a Palazzo de Nobili.
"L’aumento in questione, però, risulta sproporzionato oltre ogni ragionevolezza. Fiorita e compagni hanno infatti eliminato le esenzioni confermate nel 2021 dalla precedente Amministrazione, costringendo in questo modo gli ignari cittadini a ricevere richieste di pagamento maggiorate in misura del 50% per quei passi carrabili che prevedevano opere murarie annesse e addirittura del 90% per i passi carrabili cosiddetti “a raso”, cioè a livello stradale. Riteniamo infatti che, benché il requisito di pubblicità sia stato soddisfatto dalla pubblicazione del nuovo regolamento adottato, sarebbe stato decisamente opportuno promuovere una adeguata comunicazione nei confronti degli utenti, così da consentire loro di scegliere se disposti o meno a sostenere costi tanto esosi. Non ci meraviglieremmo se i cittadini decidessero di richiedere l’annullamento dei loro passi carrabili e restituissero simbolicamente l’autorizzazione al Comune".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736