di STEFANIA PAPALEO
Bloccata sulla strada lungo la quale stava transitando a bordo della sua minicar nel quartiere Santo Janni, presa con la forza da due adulti e portata via a bordo di una Lancia Ypsilon di colore bianco fuggita a tutto gas. E' accaduto questa sera a Catanzaro. Vittima, una studentessa quindicenne che per fortuna è stata ritrovata dopo meno di un'ora a Marcellinara.
"Presto, è un'emergenza, una ragazzina è stata rapita davanti ai miei occhi. Sono scesa dalla mia auto per andare ad aiutarla ma mi sono beccata un calcio in faccia. Due ragazzi hanno rotto il finestrino della sua Minicar, l'hanno tirata fuori e se la sono portata via", ha fin da subito raccontato una donna visibilmente provata da quanto accaduto proprio davanti ai suoi occhi. Una testimonianza dalla quale sono partite le indagini avviate immediatamente dai poliziotti della Squadra Volante di Catanzaro che, al comando di Giacomo Cimarrusti, hanno in poco tempo ritrovato la ragazzina nella vicina Marcellinara.
Le indagini sono ora in corso per identificare i due adulti che hanno portata via la minorenne e ricostruire l'eventuale movente del rapimento (se di rapimento si tratta), tenendo in considerazione anche l'attività del padre, un consulente bancario e finanziario rimasto coinvolto in diverse indagini. La studentessa si trova adesso in Questura con la madre, un'avvocatessa di Catanzaro, che la sta affiancando per aiutarla a ricostruire i dettagli della brutta vicenda, sulla quale la competenza è passata agli uomini della Squadra Mobile, in considerazione degli eventuali legami tra l’episodio di questa sera e i guai giudiziari del padre.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736