"L'Amministrazione Comunale di Gizzeria, con l'ordinanza n. 65 del 21.07.2025 a firma del Responsabile di Servizio di P.L., introduce un senso unico su Via Roma, una misura che, se pur condivisibile in linea di principio per la gestione del traffico estivo, si rivela però alle condizioni attuali un'ulteriore beffa in una viabilità già allo stremo. Il Partito Democratico di Gizzeria denuncia una gestione miope e dannosa che ignora le reali condizioni del territorio e mette in ginocchio, senza cercare alternativa alcuna, le attività che interessano Via Roma.
La dura realtà è questa:
percorso a ostacoli più che per un transito veicolare. L'ingresso e l'uscita restano problematici, rendendo ogni spostamento un'impresa quotidiana per i residenti, che evidentemente amano le sfide estreme. E, il tutto, considerando anche che sulla stessa via insiste il doppio senso di circolazione!
ovviamente, di tutta via De Gasperi e l’adiacente via del Popolo.
Il risultato? Turisti sempre più rari nel centro storico , e residenti ostaggi di un caos parcheggi inaccettabile, trasformando una passeggiata serale in una caccia al tesoro senza mappa. Tutto questo, magari, è un brillante piano per spingere il turismo verso zone più "benvolute" da alcuni amministratori, dove gli ampi spazi parcheggio rischiano di superare persino il numero dei residenti stessi.
L'Amministrazione Comunale di Gizzeria ha tradito non solo le sue promesse elettorali di migliorare la rete stradale del centro storico, ma sembra averle trasformate in un'esilarante commedia dell'assurdo. Non un progresso, ma un'ulteriore conferma di un'inettitudine che penalizza chi vive e lavora qui. Il tutto è lo specchio fedele di una promessa infranta: il loro programma elettorale è stato ridotto a un mero pezzo di carta da cui, evidentemente, si prendono spunti solo per ridere amaro".
Lo scrivono, in una nota, i Consiglieri di Minoranza del PD di Gizzeria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736