Le dimissioni inattese certamente, quindi un fulmine a ciel sereno, da Segretario cittadino del PS, di Antonio Calogero hanno destato scalpore sia all'interno del partito - un Pd che cerca pace ma trova guerra - e la minoranza è subito intervenuta con un documento di cui pubblichiamo il testo integrale.
"Quanto sta accadendo nel PD della città di Catanzaro è fatto grave. Cosa ha spinto Antonio Calogero a rassegnare le dimissioni da segretario cittadino? Oppure chi ha preteso le sue dimissioni?.
Noi della minoranza siamo stati facili profeti quando, convintamente sul piano politico, abbiamo avversato il segretario cittadino durante la fase congressuale, ponendo sul tavolo della discussione tutte le nostre incertezze ed i nostri dubbi sulla tenuta della maggioranza che lo ha sostenuto.
Dubbi che si sono rivelati più che fondati e che oggi hanno fatto venire i nodi al pettine.
Chiediamo da subito la convocazione di un’assemblea cittadina perché gli iscritti, hanno diritto di sapere cosa sta succedendo. Chiediamo ai segretari di circolo di farsi carico, da subito, di questa delicata fase politica che vedrà impegnato il partito nella prossima tornata referendaria e nell’organizzazione dei prossimi congressi provinciali e regionali.
La minoranza PD Catanzaro
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736