PENTONE (CZ) - Pentone aderisce al Greentour, l’iniziativa che arriva da Torino in collaborazione con Giannone Sport: in contemporanea con la città, domani, domenica 15 settembre, dalle ore 8.30, i cittadini si ritroveranno per pulire l’ambiente e fare attività fisica. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Pentone, partecipano la Consulta giovanile di Pentone, la Pro Loco di Pentone, la Pro Loco di Catanzaro, servizio civile UNPLI (Unione Pro Loco) di Catanzaro, il gruppo Trekking di S.Elia.
L’obiettivo dell’iniziativa torinese è sensibilizzare allo sport pulito e alla sostenibilità ambientale. Con i fondi raccolti nel centro presilano, si vogliono piantare degli alberi di castagno, per ogni bimbo nato a Pentone.
La quota di partecipazione (2 euro) comprende anche la maglietta Greentour, il singolo e il gruppo che raccoglieranno più plastica saranno premiati.
Già quest’estate, c’era stata una prima fase del Greentour che era coincisa con una delle giornate ecologiche organizzate dall’Amministrazione comunale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736