Pentone. Il Comune consegna 100 borracce in alluminio agli alunni. Il sindaco: “Salvaguardare l'ambiente è una priorità”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Pentone. Il Comune consegna 100 borracce in alluminio agli alunni. Il sindaco: “Salvaguardare l'ambiente è una priorità”

  20 gennaio 2021 15:23

 La  plastica si combatte a scuola: borracce a tutti gli  studenti pentonesi. La  sostenibilità ambientale passa a Pentone dalle nuove generazioni. Obiettivo dichiarato: ridurre la diffusione di oggetti inquinanti.

Cento boracce in alluminio sono state consegnate dall’Amministrazione comunale di Pentone agli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria: sopra il logo del Comune, un’immagine che fa gruppo.

Banner

Quando si parla di ambiente, di raccolta differenziata,  qui si attestata intorno al 65% nel 2020, non facciamo sconti a nessuno”, ha asserito il primo cittadino Vincenzo Marino, parlando di “iniziativa qualificante perché parte dall’educazione e si esplicita con  esempi tanto edificanti quanto concreti”.

Banner

L’iniziativa “Pentone plastic free” è stata promossa su asserita volontà  della delegata all’istruzione  Lucia Pugliese e del delegato all’ambiente, omonimo del Sindaco, Vincenzo Marino.

Banner

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner