di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“La testa è donna" è l’album della maturità”.
Così Peppe Fonte musicista e avvocato descrive il suo ultimo lavoro presentato ieri sera al Museo del Rock di Catanzaro in una sala gremita di amici e appassionati di musica che hanno gradito il piano e la voce del noto cantautore catanzarese.
“E’ un album che ha la maturità di ciò che ho fatto fino ad ora, è stato creato da musicisti di altissimo livello e arrangiato di Riccardo Biseo un artista di fama internazionale. Mi auguro che sia il lavoro della maturità ed è la sintesi di tutti gli album che ho fatto e questo è il quinto ed è un lavoro cui vado molto orgoglioso”.
Poi aggiunge: “Ciò che lo caratterizza è la semplicità delle note e delle parole che devono arrivare dritte ed essere chiare e puntare alle emozioni”.
Il brano più significativo si chiama “La Testa è donna ed è un brano importante con un testo scritto da me e Pino Pavone ed è un omaggio alla donna ed è riferito in modo particolare alla testa di ognuno di noi, a quella confusione, a quella follia, a quel contrasto tra ragione e sogno che è la cosa più bella della vita”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736