Per i 60 anni del Conventino la messa celebrata da mons. Gregorio Montillo: "Un incontro con Dio e, tramite lui, con i fratelli"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Per i 60 anni del Conventino la messa celebrata da mons. Gregorio Montillo: "Un incontro con Dio e, tramite lui, con i fratelli"

  02 novembre 2020 15:35

Dopo il triduo di preparazione, tenutosi del 29 al 31 Ottobre scorso, nella giornata di ieri, 1 Novembre, alle ore 18, si è tenuta la celebrazione eucaristica per festeggiare i 60 anni della Parrocchia di S.Antonio “Conventino” di Catanzaro. Per tale importante occasione, avrebbe dovuto celebrare la messa l’arcivescovo della diocesi Catanzaro-Squillace, Mons. Vincenzo Bertolone. Per motivi di salute, però, è stato impossibilitato a partecipare ed ha fatto le sue veci Mons. Gregorio Montillo, vicario generale e moderatore della Curia della diocesi. Quest’ultimo si è detto “contento di partecipare ad un evento così importante per la città di Catanzaro tutta”. Inoltre, per evidenziare ulteriormente l’importanza di questa festa, ha sottolineato che “è bello celebrare la parrocchia, per ricordarci che l’esperienza di fede che qui compiamo non è una teoria o un’illuminazione interiore, ma è un incontro con Dio e, tramite lui, con i fratelli”.

Il giubileo parrocchiale e l’uscita del numero speciale di “Agapao”

Banner

La celebrazione di ieri ha, di fatto, aperto le porte del giubileo parrocchiale per la parrocchia del “Conventino”. Grazie a quest’ultimo, per un anno, ovvero fino all’1 novembre 2021, chiunque entri in chiesa, potrà beneficiare dell’indulgenza plenaria. Quest’ultima consiste nella totale o parziale remissione, cioè la cancellazione, della pena temporale dovuta per i peccati già confessati e perdonati sacramentalmente. Inoltre, è stato pubblicato, sul sito parrocchiale (www.parrocchiaconventinocz.com) il numero speciale N°57 di “Agapao”.

Banner

I prossimi appuntamenti

Banner

I festeggiamenti per i 60 anni della parrocchia non si fermeranno, però, alla sola celebrazione. Infatti, da domani, 3 Novembre, fino a domenica 8 Novembre, dalle 18:50, sui canali facebook e Youtube parrocchiali, andrà in onda “Radio Onda”.

LEGGI QUI. La Parrocchia San Pio X di Catanzaro compie 60 anni e si fa più "bella" con il progetto “Oratorio Don Giorgio Bonapace”

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner