"Il risultato di ieri è un vero e proprio avviso di sfratto ai Cinquestelle, e quindi al Governo di cui il partito di maggioranza relativa è l'asse portante. È chiaro che se anche le prossime elezioni regionali, in programma in altre sei importanti zone del nostro Paese, dovessero confermare questo trend, allora questo sfratto deve diventare esecutivo e anche il Quirinale ne dovrà prendere atto".
Lo afferma l'europarlamentare di FDI Nicola Procaccini, nel suo commento alle elezioni in Emilia Romagna e Calabria.
"Il riscontro delle elezioni regionali, oltre al dato generale con la straordinaria vittoria del centrodestra in Calabria e l'ottimo risultato in Emilia Romagna che ha reso anche quella Regione contendibile, fornisce alcuni elementi politici incontrovertibili. Il primo è certamente la crescita costante di Fratelli d'Italia, che è il partito che più aumenta i suoi consensi in termini percentuali e assoluti, in un trend consolidato in tutto il territorio nazionale".
"È il segno del grande lavoro che tutti gli uomini e le donne di FDI, insieme a Giorgia Meloni, stanno compiendo sui territori al fianco di cittadini e imprese per ascoltarne le esigenze e avanzare una proposta politica concreta di cambiamento e di crescita, fondata su sviluppo e lavoro, infrastrutture e competitività. L'altro dato è la scollatura macroscopica tra l'Italia reale e quella rappresentata nel Parlamento nazionale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736