Perquisiti banchi e zaini nelle scuole crotonesi: trovati nei bagni hashish e marijuana

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Perquisiti banchi e zaini nelle scuole crotonesi: trovati nei bagni hashish e marijuana
Carabinieri, foto di archivio
  03 aprile 2025 14:03

 Controlli mirati alla ricerca di sostanze stupefacenti sono stati eseguiti dai carabinieri negli istituti di scuola superiore di Petilia Policastro, nel crotonese, dove i militari della locale stazione, insieme al Nucleo cinofili di Vibo Valentia, hanno setacciato le aule e sottoposto a ispezione anche gli zaini e i banchi degli studenti.

Durante l’attività sono stati controllati diversi ragazzi, finché il fiuto del cane “Manco” ha consentito di rinvenire all’interno dei bagni diversi grammi di hashish e marijuana, che probabilmente sono stati gettati da qualcuno alla vista dei carabinieri. “L’attività di controllo è avvenuta nella piena collaborazione con i vari dirigenti scolastici - sottolineano i carabinieri di Petilia Policastro - ed è destinata a continuare anche nei prossimi giorni per prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti negli ambienti giovanili e scolastici. L’obiettivo principale di queste azioni non è solo repressivo, ma soprattutto preventivo ed educativo. È importante sottolineare che questi controlli vengono svolti nel rispetto dei ragazzi, in collaborazione con le istituzioni scolastiche”.

Banner

Controlli straordinari sono stati effettuati anche nel vicino comune di Mesoraca, dove sono stati sanzionati, per un totale di 4 mila euro, due esercizi commerciali, un bar ed un circolo, privi entrambi di documentazione obbligatoria. Sono state effettuate inoltre più di 10 perquisizioni sia locali che personali che hanno portato al rinvenimento di 11 banconote false in possesso di un minorenne. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner