Perquisizioni nel Vibonese, trovato con droga e contanti in casa: un arresto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Perquisizioni nel Vibonese, trovato con droga e contanti in casa: un arresto

  21 aprile 2023 11:58

Procedono senza sosta i servizi della Polizia di Stato di contrasto alla criminalità sul territorio soprattutto tesi al contrasto al traffico di sostanza stupefacente nelle aree maggiormente interessate da tale criticità. 

In particolare, negli scorsi giorni, dopo un'intensa attività di indagine su un soggetto disoccupato, potenzialmente dedito allo spaccio di sostanze stupefacente nella vicina cittadina di Rende, gli agenti del Vibonese effettuavano una perquisizione domiciliare rinvenendo a casa dell’uomo oltre 300 grammi di marijuana, circa 35 grammi di hashish suddivisa in diverse dosi, e altra sostanza stupefacente estratta dalla canapa, corrispondente all’olio di resina, oltre ad un vero e proprio kit per lo spaccio, composto da materiale per il confezionamento e bilancino di precisione. 

Banner

Nel corso della perquisizione, infine, veniva rinvenuta una somma di denaro in contanti, di diverso taglio, per complessivi 6360 euro, tale da far presumere che fosse provento dell’attività illecita.

Banner

Le modalità di conservazione della sostanza stupefacente, le diverse tipologie di narcotici nella disponibilità del soggetto nonché il materiale detenuto al fine della predisposizione di dosi pronte alla vendita, portavano gli investigatori a ritenere che la detenzione fosse chiaramente destinata allo spaccio.

Banner

All’esito delle indagini, pertanto, l’uomo veniva tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e poi, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Cosenza, veniva sottoposto agli arresti domiciliari

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner