Petronà saluta l’estate con musica, tradizione e sport

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Petronà saluta l’estate con musica, tradizione e sport

  27 agosto 2025 09:50

Il Comune di Petronà si appresta a concludere il calendario delle manifestazioni estive 2025, realizzato in collaborazione con le associazioni locali, che ha animato l’estate con eventi di grande partecipazione.

Il 28 agosto, presso l’Oasi di Manulata, il gruppo 4x4 Off Road organizzerà una mini escursione dedicata ai bambini. L’iniziativa, che unisce divertimento e contatto con la natura, rappresenta un momento di aggregazione e valorizzazione del territorio.

Banner

Il 29 agosto, in Piazza Muraca, si terrà una serata musicale con la partecipazione di Paky Mirarchi, Tatho, e il gran finale con DJ Maurizio Rocca di RDS, accompagnato dalla vocalist Roberta Fiore.  Durante la manifestazione, sarà presentata la nuova squadra dell’US Petronà, pronta ad affrontare il prossimo campionato di Prima Categoria insieme a tutto lo staff tecnico.

Banner

Il 30 agosto, in occasione della tradizionale Fiera della Cona in onore della Santissima Madonna di Costantinopoli, l’Amministrazione comunale ha organizzato il concerto di Michele Ligarò, a chiusura del programma estivo.

Banner

Le manifestazioni hanno confermato la vitalità e la partecipazione della comunità Petronese e di tantissimi turisti , grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale e associazioni del territorio. Conclusa la stagione estiva, il Comune è già impegnato nella programmazione delle iniziative autunnali, con l’obiettivo di proseguire nel percorso di valorizzazione culturale e sociale della comunità.

In merito, il Sindaco Dario Bolotta ha dichiarato: «Un grazie sentito alla mia Amministrazione e a tutti i dipendenti comunali per il lavoro svolto, alla Regione Calabria, al GAL dei Due Mari, ad Ascopiave ed Arsac, alle associazioni e alle forze produttive locali per il sostegno. Vi aspettiamo a Petronà per chiudere in bellezza e trascorrere insieme altre serate all’insegna del divertimento, della buona musica e dell’ottimo cibo. Petronà, - conclude il sindaco Bolotta -  attraverso queste manifestazioni, riparte: lo fa con entusiasmo e con la voglia di guardare con ottimismo al futuro. Continuiamo a camminare insieme sulla strada del cambiamento».

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner