Tutto è iniziato dalla febbre di un corriere comunicata tempestivamente all'azienda di spedizione di Marcellinara, nel catanzarese, alle cui dipendenze lavora. Il tampone rapido eseguito nell'immediatezza ha fatto il resto. Esito positivo e allarme rosso tra tutti i colleghi che avevano avuto contatti con lui. Da lì il test anche per loro e l'analogo esito per altri cinque dipendenti addetti alla consegna dei pacchi. Tanto quanto basta per parlare di un piccolo focolaio, anche se, per fortuna, alcuni dei corrieri interessati sono asintomatici, mentre gli altri presentano comunque sintomi lievi..
I risultati dei test rapidi sono stati già comunicati al Dipartimento prevenzione dell'Asp di Catanzaro, che, nella giornata di domani, provvederà allo screening dei familiari delle cinque persone positive, per poi tracciare gli altri eventuali contatti a rischio.
La società, da parte sua, ha proceduto con la sanificazione dei locali e dei furgoni utilizzati dai dipendenti contagiati, che, in ogni caso, dovranno sottoporsi al tampone dell'Asp per confermare o meno l'esito del tampone rapido eseguito privatamente.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736