di LUIGI POLILLO
Ha riscosso un grande apprezzamento da parte del pubblico cosentino e non solo l’esposizione dell’artista Giuseppe Gallo, grazie anche agli allestimenti che avevano l’obiettivo di far vivere ai visitatori le sensazioni più intime della ricerca poetica-visivadell’artista.
Scultore, poeta, pittore e disegnatore l’artista Giuseppe Gallo, Calabrese d’origine si trasferisce a Roma nel 1976 per stabilirsi all’ ex pastificio Cerere a San Lorenzo dove incontra artisti come: Gianni Dessì, Marco Tirelli, Bruno Ceccobelli, Piero Pizzi Cannella, Nunzio di Stefano e Domenico Bianchi. Ad intervenire durante la presentazione, moderata da Francesca Pecora, vi sono stati gli interventi di Lorenzo Madaro, critico d’arte e autore del testo critico presente in catalogo, Marilena e Claudia Sirangelo, galleriste protagoniste insieme naturalmente all’artista e ai presenti della incantevole serata culturale.
A far da cornice a tutto ciò è stato il Centro storico di Cosenza un luogo tutto da vivere e da sperimentare, una “Vecchia Cosenza” dunque in continua evoluzione artistica.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736