"Con il sindaco Fiorita impegnato in altre faccende, è toccato al prof e consigliere comunale Carpino l'ingrato compito di difendere l'onore dell'Amministrazione comunale che vorrebbe difendere l'indifendibile: le modalità di realizzazione della pista ciclabile. Notiamo che nessun altro consigliere della maggioranza pare disponibile a negare la realtà, ossia che la ciclabile Corvo/Santa Maria è la sintesi di uno scempio progettuale e amministrativo. Ma si sa, Carpino non può sottrarsi all'impegno di immolarsi alla ragione dei prof.".
Lo scrive in una nota stampa il consigliere comunale del gruppo Lega, Gianni Costa.
"A tutto si aggiunga che, lato comunicazione, qualcuno è rimasto all'epoca del primo Abramo e quindi non conosce la città e la sua evoluzione politica ed amministrativa.
Detto ciò, a noi non resta che prendere atto che il prof Carpino, già esperto in stadi e campi di calcio, sia il vero e proprio regista delle piste ciclabili che stanno devastando la nostra città ed allora, a partire da oggi, sarà, unitamente al prof Fiorita, il nostro interlocutore privilegiato sull'argomento e per questo iniziamo a porgli, pubblicamente, delle domande :
1) Perché sono stati prima messi e poi rimossi i cordoli lungo il tratto di ciclabile di via dei Conti Falluc ? Chi paga e di chi è la colpa dell'eventuale danneggiamento della pitturazione?
2) Caro prof Carpino, non trova anomala, per quello che ad oggi si vede, una spesa di circa 280 mila euro a chilometro di ciclabile ?
3) Se il finanziamento ottenuto dal Comune di CATANZARO con fondi PNRR prevedeva " di sviluppare nuove reti in città che ospitano università, e di connetterle con il sistema ferroviario e di trasporto metropolitano" , le sembra che con quanto si sta realizzando questo obiettivo sia stato raggiunto?
4) Prof Carpino, se L'OBIETTIVO dei fondi PNRR per la realizzazione di reti ciclabili in ambito urbano è quello "di favorire gli spostamenti quotidiani e l'intermodalita' garantendo la sicurezza" le sembra che il progetto da lei promosso e sostenuto lo abbia conseguito?
5) Il prof Caprino potrebbe spiegare perché, malgrado il sollecito del responsabile anticorruzione del comune di Catanzaro, il sindaco Fiorita non ci abbia ancora consegnato la "rendicontazione" delle piste ciclabili ?
6) Ci potrebbe ancora spiegare perché malgrado il cronoprogramma dei lavori della ciclabile preveda la fine entro e non oltre il 28 febbraio 2024 si sta ancora continuando ?
Questa, cari prof Fiorita e Carpino, è una piccola anticipazione di un dettagliato report che domattina, unitamente ai colleghi consiglieri del mio gruppo, consegneremo con richiesta di verifica agli organi istituzionalmente deputati al controllo della spesa dei fondi PNRR : Corte dei Conti e Guardia di Finanza".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736