Pitaro: "Oliverio convochi i comizi elettorali"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Pitaro: "Oliverio convochi i comizi elettorali"

  01 agosto 2019 14:56

L'avvocato Francesco Pitaro ha annunciato di aver "notificato oggi al Presidente Oliverio, nell’interesse delle Associazioni Il Pungolo per Catanzaro e Il Baco Resistente (quest’ultima rappresentata da Eugenio Occhini), un atto con cui ho chiesto la convocazione dei comizi elettorali per il rinnovo del Consiglio Regionale e l’elezione del nuovo Presidente della Regione Calabria".

"L’attuale legislatura - ha proseguito Pitaro-  volge al termine ed ancora nulla è dato sapere in merito alla data delle prossime elezioni regionali. Cinque anni fa fummo costretti a rivolgerci al Tar Catanzaro che, con una puntuale Ordinanza, a seguito delle dimissioni di Scopelliti, ordino’ all’allora Vice Presidente della Regione di indire le elezioni".

Banner

"Purtroppo, in quella occasione, la Calabria divenne, in negativo, un caso nazionale. Lo stesso atto è stato trasmesso anche al Prefetto di Catanzaro affinché quest’ultimo, nell’esercizio dei propri poteri, intervenga invitando l’attuale Presidente della Regione ad adottare il dovuto atto di convocazione dei comizi elettorali. I cittadini calabresi hanno diritto di tornare al voto e di conoscere con tempestività la data esatta delle elezioni al fine di esercitare, nel termine previsto dal legislatore, con cognizione e consapevolezza, il diritto di elettorato attivo e passivo. Resta inteso - chiosa Pitaro- che decorso il termine fissato dal legislatore, senza che Oliverio abbia convocato i comizi elettorali, saremo costretti a rivolgerci al TAR al fine di ottenere la dovuta indizione delle elezioni regionali e di permettere ai calabresi di scegliere il nuovo Presidente della Regione e i nuovi componenti del Consiglio Regionale della Calabria".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner