Il modello di cucina è basato su ricerca e creatività nel rispetto della tradizione. Una tradizione che si rinnova tra i fornelli di Chirò, "pizza e cucina" che, il prossimo 28 febbraio, apre nei locali dello storico Caffè Imperiale a Catanzaro, fino ad ora "dedicati" a eventi privati.
Quattro i punti per descrivere al meglio la filosofia di Chirò: amore, rispetto, sostentamento e valorizzazione.
Amore nella lavorazione dei prodotti locali a chilometro zero; rispetto della stagionalità del prodotto inteso come rispetto per la natura e i suoi tempi; sostentamento delle economie locali mese a dura prova dagli eventi di questi ultimi anni; valorizzazione del territorio in tutte le sue sfaccettature, la Calabria: il mare con i prodotti della pesca sostenibile e la montagna con le meraviglie che ci soffre.
Ricerca e creatività, "profumano" i piatti nei quali ritrovare il sapore originale degli ingredienti. Scambi di gusti senza perdere mai di vista la tradizione della gastronomia locale.
Sfiziosità, antipasti, primi e secondi piatti. Panini e pizze da impasti a lunga maturazione studiati per garantire leggerezza e croccantezza.
Un'esperienza indimenticabile ad ogni morso. Ma anche ad ogni sguardo nei locali eleganti e raffinati che ora si "spalancano" alla città.
COME PRENOTARE: al numero fisso 0961 050657 e al mobile 334 9665230
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736