Play-off. Catanzaro e Albinoleffe in campo alle 17.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Play-off. Catanzaro e Albinoleffe in campo alle 17.30: le probabili formazioni
Il gol di Carlini a Gorgonzola
  02 giugno 2021 14:31

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - PLAY-OFF

Banner

QUARTI DI FINALE (gara di ritorno)

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Gatti; Pierno; Baldassin, Verna Di Massimo, Garufo; Carlini, Curiale. All.: Calabro

Uc Albinoleffe (3-5-2): Savini; Mondonico, Canestrelli, Riva; Borghini, Gelli, Genevier, Giorgione, Tomaselli; Manconi, Cori. All.: Zaffaroni

Arbitro dell'incontro: Nicolo' Marini di Trieste; assistenti: Giorgio Rinaldi di Roma 1 e Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto; quarto ufficiale: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia

Note: poco nuvoloso, circa 22 gradi; terreno in buone condizioni; 

spettatori: nessuno

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio comunale "Nicola Ceravolo". Play-off di Serie C - Quarti di finale (gara di ritorno)

Fischio d’inizio: ore 17.30 (Eleven Sports, Sky Primafila canale 253 satellite)

CATANZARO partita di ritorno dei quarti di finale del play-off per i ragazzi di Antonio Calabro, reduci da un buon pareggio ottenuto domenica scorsa a Gorgonzola.

Il tecnico di Melendugno non può fare affidamento sul capitano Ciccio Corapi, ancora alle prese con un problema al ginocchio legato all'intervento chirurgico effettuato circa due mesi fa, e sul vice capitano Luca Martinelli, vittima di un problema muscolare al polpaccio che dovrebbe rientrare nell'arco di 7/10 giorni.

Il Catanzaro gioca per due risultatati su tre ma il tecnico delle Aquile ha già detto che sarebbe un grave errore pensare al pareggio.

Formazione schierata con il 3-5-2 caro al mister, con la difesa titolare quasi al completo e il centrocampo che potrà giovare della spinta di Pierno a destra e Garufo (in vantaggio su Porcino e Contessa) a sinistra.

Carlini in posizione di seconda punta, Baldassin e Verna mediani di interdizione e Di Massimo mezz'ala.

In avanti, partirà dal primo minuto Curiale (in vantaggio su Evacuo) nel ruolo di classica punta centrale. Nella ripresa, probabile staffetta tra gli attaccanti.

ALBINOLEFFE trasferta molto delicata per i ragazzi di Marco Zaffaroni al Ceravolo che nella prima gara tra le mure amiche hanno pareggiato i conti grazie ad uno splendido gol di Mondoncio

Formazione giovane e pimpante quella dei lombardi che hanno dimostrato grande attitudine alla corsa e caparbietà nella ricerca del gol.

I Blucelesti giocano per solo risultato su tre e per passare il turno devono vincere.

A commentare la gara il ds seriano Simone Giacchetta: "Il pareggio ottenuto nel primo tempo di questa partita di 180', che vale la qualificazione alle semifinali, gratifica molto il lavoro svolto fin qui. La gara che ci apprestiamo ad affrontare sarà un altro confronto importante, utile ancora una volta a crescere e migliorarci sempre più".

Prosegue: "Nel precedente turno con il Modena e in questo con il Catanzaro abbiamo visto come in certi impegni il valore superiore degli avversari sia dato più dalla malizia, dall'esperienza e dall'attitudine ad affrontare sfide di questo tipo. A volte, quando pensi che stai diventando padrone della partita e allenti un po' l'attenzione, vieni subito punito da giocate di qualità improvvise. A ogni controllo o passaggio errato parte subito un contropiede micidiale o un'azione pericolosa degli avversari. Sono queste le nuove conoscenze che stiamo apprendendo. Allo stesso modo stiamo dando sempre maggiore forza e validità alle nostre qualità e organizzazione di gioco. Siamo consci di quanto sulla carta quello di oggi sia un match ad altissimo coefficiente di difficoltà e pericolosità e che in pochi all'esterno credono in un nostro passaggio del turno. Però per un gruppo giovanissimo come il nostro, che è cresciuto nelle difficoltà cimentandosi e migliorandosi cammin facendo, i pronostici o il valore dell'avversario non ci danno eccessive preoccupazioni ma ci riempiono ancor di più di entusiasmo e voglia di confermarci".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner