Polizia di Stato: il 26 settembre giornata europea "ZERO vittime sulle strade"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Polizia di Stato: il 26 settembre  giornata europea "ZERO vittime sulle strade"
Progetto Edward -
  25 settembre 2019 18:10

Si è tenuta stamattina presso il Centro Polifunzionale della Polizia di stato l'incontro illustrativo-divulgativo con cittadini e scolaresche sui temi della sicurezza stradale.

L'iniziativa, promossa dal Network Europeo di cooperazione delle Polizie Stradali "TISPOL" e inserita nel quadro della settimana europea della mobilità, è stata illustrata dal questore di Catanzaro   Amalia Di Ruocco, dal Comandante del Compartimento Polizia Stradale per la  Calabria  Giuseppe Beatrice, dal Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Reggio Calabria   Maria Grazia Milli e del Dirigente Compartimento ANAS Calabria  Giuseppe Ferrara, alla presenza delle autorità locali e di alcune scolaresche della provincia.

Banner

L'obiettivo è quello di sensibilizzare tutti gli utenti delle strade alla riduzione del 50% del numero delle vittime entro il 2020.

Banner

Per la giornata di domani, 26 settembre 2019 si auspica di raggiungere l'obiettivo zero vittime sulla strada.

Banner

Senza il sostegno della collettività le sole Forze di Polizia non sono in grado di abbattere i reati né tanto meno i comportamenti scorretti degli utenti delle strade che determinano incidenti e vittime.  Quindi senza il coinvolgimento e l’impegno della collettività non si potrà raggiungere l’obiettivo Zero vittime. I poliziotti, in questa settimana e domani in particolare, sono stati concentrati e si concentreranno su controlli specifici in questo ambito ma, come per tutto il discorso sicurezza in generale, anche per la sicurezza stradale abbiamo bisogno del contributo determinante del cittadino e pertanto chiediamo a tutti di sottoscrivere un formale impegno a rispettare le regole del codice della strada per ridurre gli incidenti.

Lo possiamo fare anche fisicamente visitando la pagina web (https://projectedward.eu/it) cliccando, dopo aver fornito la propria mail e il proprio nome, sul tasto “impegnati” e poi, almeno per domani, lasciamo il cellulare spento mentre siamo alla guida. La sicurezza nostra e quella di chi ci sta intorno dipende da noi, è affidata a noi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner