Ponte sullo Stretto, Fratoianni a Reggio: "Immane spreco di risorse pubbliche"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ponte sullo Stretto, Fratoianni a Reggio: "Immane spreco di risorse pubbliche"
Nicola Fratoianni
  24 febbraio 2025 18:22

“Il Ponte unirà un sacco di interessi. Ma il problema più grave è buttare via 14 miliardi di euro, al netto di tutti i problemi enormi, ambientali e di sicurezza, un gigantesco, immane, spreco di risorse pubbliche. Parliamo di due territori, quello calabrese e quello siciliano, che necessitano quotidianamente di interventi sui trasporti e le infrastrutture civili per rendere più agevole la vita dei cittadini. Che la Lega continui a insistere su questo spreco di risorse è francamente abbastanza inaccettabile”. A dirlo, il leader di Si ed esponente di Avs Nicola Fratoianni a margine di un'iniziativa politica a Reggio Calabria.

In tema di migranti, “il governo continua a sbagliare. Ma non si tratta di errori, bensì di scelte politiche consapevoli che producono il disgoverno del sistema. E la vicenda dei centri in Albania è un altro clamoroso esempio, uno spreco di denaro inutile ad affrontare il problema dell’emigrazione che ha bisogno di risposte di ben altra natura e non con logiche emergenziali” ha aggiunto  Fratoianni,  

Banner

"Gli oligarchi lavorano per rimuovere ogni forma di regolamentazione. Lo dimostra l’intervento del vice presidente degli Usa Vance, il quale ha detto qualche giorno fa che l’Europa deve eliminare ogni forma di controllo e di vincolo sulle piattaforme e sui dati. E’ evidente - ha detto Fratoianni - l’intenzione di manipolare il senso comune e di controllare le scelte democratiche, perché per questi signori la democrazia è un orpello di cui occorre liberarsi. Per loro, capitalismo e democrazia non sono più compatibili”.  

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner