Pontili a Catanzaro, Celia: "Perché non si affida la gestione alla Catanzaro servizi?"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Pontili a Catanzaro, Celia: "Perché non si affida la gestione alla Catanzaro servizi?"
Fabio Celia
  18 ottobre 2024 19:39

“Cosa si cela dietro la vicenda dei pontili? Perché non si decide di affidare l’intera gestione dei pontili alla Catanzaro Servizi? Per quale arcano motivo il Comune mette un freno nel rafforzare una partecipata che è di sua proprietà?”.

Sono gli interrogativi che il capogruppo del Pd in Consiglio Comunale Fabio Celia, pone, in una nota stampa al sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, ricordando il piano industriale della società in house votato e approvato in Consiglio, nel quale si è previsto di conferire alla stessa nuove importanti prestazioni come quelle relative alle luci del cimitero. “Affidare anche la gestione dei pontili alla Catanzaro Servizi si traduce in una svolta per l’equilibrio finanziario della partecipata, che va portata avanti e senza indugi.

Banner

“Si era partiti con l’affidare uno specchio d’acqua alla Catanzaro Servizi, affidamento della concessione demaniale ritenuto “utile, legittimo e profittevole”, ma la relativa procedura amministrativa è stata inspiegabilmente revocata- aggiunge il consigliere-, una decisione incomprensibile alla luce di un piano industriale, che tende a potenziare la forza economica dell’Ente. Informalmente si apprende che all’istanza di concessione demaniale marittima finalizzata allo svolgimento dell’attività di gestione dei pontili galleggianti per l’ormeggio dei natanti vi sarebbe la manifestazione di interesse di un contro interessato, con la ovvia conseguenza dell’indizione di un bando di gara. Ma perché mai affidare ad un privato la gestione dei pontili, quando il Comune può avvalersi di una sua società, che va stabilizzata e consolidata? Chiedo al sindaco di intervenire tempestivamente sulla vicenda a tutela del piano industriale della Catanzaro Servizi, che lavorerà anche per incrementare l’attrattività turistica del nostro porto”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner