
“L’ampliamento della concessione alla Metal Carpenteria nel porto di Crotone rappresenta una notizia importantissima per il territorio e il suo tessuto produttivo. Parliamo di un investimento concreto, che non solo rafforza la presenza industriale in un’area strategica come quella portuale, ma che soprattutto genera nuova e buona occupazione, con 137 assunzioni e un indotto destinato a crescere nei prossimi mesi”. È quanto afferma il Segretario generale della CISL Magna Grecia di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, Daniele Gualtieri
“È un segnale di fiducia importante tra istituzioni, impresa e comunità – prosegue Gualtieri - che conferma come lo sviluppo possa passare attraverso la valorizzazione delle infrastrutture portuali, l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale. La CISL Magna Grecia guarda con attenzione e soddisfazione a questa prospettiva di rilancio, che può fare del porto di Crotone un polo di riferimento per la manifattura metalmeccanica avanzata nel Mezzogiorno”.
“Come sempre - conclude Gualtieri - ribadiamo la piena disponibilità al confronto con l’Autorità portuale e con tutte le aziende che operano nell’area industriale e logistica, per accompagnare un percorso di crescita partecipata e rispettosa dei diritti dei lavoratori”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797