Il Centro Anti Violenza S.O.S. Astarte Donna, ha inserito nelle normali attività laboratoriali già attive, il Corso di Sartoria.
Con l’aiuto della sarta modellista Marilù Garcea, dell’Atelier Madame Marlù - che vede anche il lavoro della creativa Erika Gigliotti e di Luana Posella responsabile della Promozione – le donne vittime di violenza seguite dal Centro possono addentrarsi nell’arte della sartoria al fine di apprendere le tecniche basi dell’antico e pregiato mestiere.
Con l’osservanza delle prescrizioni anti contagio, Astarte ha predisposto presso la sua sede uno spazio appositamente dedicato a questa nuova attività alla luce di una duplice finalità: quella meramente creativa sicuramente funzionale al benessere delle donne che intraprendono un percorso di rinascita, ma anche quella di un possibile reinserimento sociale e lavorativo utile risposta a esigenze di carattere economico.
Il Centro vuole promulgare questa novità, perché crede nella fruttuosità della cooperazione con altri professionisti, perché ci tiene ad andare oltre all’assistenza base dei CAV offrendo quanto necessario a riprendere le forze, anche per andare incontro alle difficoltà materiali che una donna che esce dalla violenza immancabilmente incontra.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736