di FRANCESCA FROIO
In collaborazione con la Parrocchia Santa Maria del Carmelo e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, nel tardo pomeriggio di giorno tre gennaio, si è svolto il "Christmas Concert" organizzato dalla Delegazione Comunale dell'Associazione Cavalieri di San Silvestro
Il freddo pungente non ha impedito ai Cittadini di accorrere numerosissimi e di riempire ogni ordine di posti disponibili nella bellissima Chiesa Madre della Città di Sersale. Le Corali Ecce Homo di Mesoraca e quella dei SS Pietro e Paolo Apostoli di Petronà, posti sotto l'altare maggiore e di fronte al numeroso ma compostissimo pubblico, hanno fatto salire alte le Voci e le note che con assoluta maestria i Maestri Giorgio Versea e Rosario Folino hanno coordinato e diretto.
Il repertorio è stato quello delle più belle e note canzoni natalizie, cantate alcune anche in dialetto sersalese. In prima fila il Parroco Don Fabio Rotella, il Sindaco della Città di Sersale l’ Avv. Salvatore Torchia, il presidente del consiglio Capellupo e il consigliere Riccio .
A portare i saluti alla comunità e a tutti gli ospiti presenti sono stati il parroco e il primo cittadino, che non si sono risparmiati nell’esprimere grande compiacimento per l'evento. Un programma ricco di significato quello che ha caratterizzato la serata, esplicato dal Maestro Versea in ogni suo aspetto, partendo da quelli che sono gli scopi e gli obiettivi dell'Associazione Internazionale dei Cavalieri di San Silvestro. “L'unica Delegazione Comunale esistente all'interno della Associazione- ha spiegato il Maestro- è quella di Sersale, le altre Delegazioni sono regionali e provinciali. Ciò è dovuto al fatto che il Fondatore e attuale Rettore Preside è Mons. Don Luigi Casolini di Sersale”.
Intervenuto per un indirizzo di saluti anche il dottor Vincenzo Valente, delegato uscente, il quale ha comunicato il passaggio di carica di delegato al dottor Giorgio Versea.
Una augurale stretta di mano ha consolidato il passaggio di consegne, durante il quale lo stesso Valente ha voluto sottolineare la grande importanza che può avere la presenza della Associazione Cavalieri di San Silvestro, apprestandosi la Città di Sersale a festeggiare i 400 anni “Soprattutto perché la Famiglia Casolini ha svolto ruoli importanti e per lungo tempo a Sersale- ha ricordato Valente- Alcuni Casolini hanno ricoperto il ruolo di Sindaco e il Barone Antonio venne eletto deputato al Parlamento e fece parte del secondo governo Giolitti”.
A concludere la manifestazione, dopo i saluti del segretario della delegazione Colosimo, un piacevole buffet offerto dall'Amministrazione Comunale, che ha voluto cogliere l'occasione per uno scambio di auguri alla comunità, che possa guardare con positività e successo al nuovo anno.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736