Chiuso. L’albergo “San Domenico” a Sorbo San Basile è chiuso. In via precauzionale. La decisione è stata presa di comune accordo tra il proprietario della struttura ricettiva e il sindaco di Sorbo San Basile, Enzo Nania, dopo il caso di positività - la moglie di un imprenditore che ha subito un trapianto e risultato positivo ancora prima di lei - registrato all’indomani di un matrimonio. L'uomo era rientrato nei primi giorni di agosto dopo aver effettuato alcuni controlli di salute in un ospedale del nord, partecipando peraltro a un venticinquesimo di matrimonio in un ristorante sul Lago Passante.
In via precauzionale già. Perché ora tutta la Presila ha paura. E non solo. Sono tanti, infatti, i catanzaresi che hanno contatti con cittadini di Taverna. Ora bisognerà capire se anche i dipendenti - 25 persone tra camerieri, personale in cucina e in sala – siano positivi al Covid 19. Ecco perché il sindaco Nania ha già trasmesso all’Azienda sanitaria provinciale l’elenco delle persone fornitegli dalla proprietà della struttura. Intanto sono stati rinviati banchetti e compleanni, già previsti per la giornata di oggi.
Il sindaco Nania, dopo l’appello alla Regione, insieme ai colleghi della Presila, ha messo a disposizione dell’Asp il palazzetto dello Sport di Sorbo per effettuare i tamponi in loco. La decisione tocca ora alla Protezione civile
LEGGI QUI. Coronavirus. L'allarme dei sindaci della Presila dopo i casi di positività
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736