I parlamentari M5S Francesco Sapia e Bianca Laura Granato hanno presentato un esposto alla Procura e al prefetto catanzaresi perché, recita una loro nota, "secondo quanto ricostruito, nell’Università di Catanzaro si sono svolti esami nella giornata del 5 marzo 2020, nonostante la sospensione delle attività didattiche decretata dal presidente del Consiglio dei ministri al fine di ridurre i rischi di contagio da Coronavirus.
All’autorità giudiziaria i due parlamentari hanno chiesto di "accertare i fatti e le eventuali responsabilità penali" e al prefetto di Catanzaro " di intervenire per quanto statuito dall’articolo 3 del decreto presidenziale dello scorso 4 marzo".
Nella stessa nota i due parlamentari del Movimento 5 Stelle riferiscono d’aver avuto "conferma che nell’ateneo catanzarese si sono svolti esami nella giornata di giovedì 5 marzo 2020 e lì c’è stato perfino un assembramento di diversi studenti, in barba alle disposizioni del primo ministro Giuseppe Conte".
"L’esposto - concludono i parlamentari M5S – è stato trasmesso per opportuna conoscenza anche al ministro dell’Università, Gaetano Manfredi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736