di GABRIELE RUBINO
La situazione è in continua evoluzione. Il numero dei contagi così come quelli ricoverati nell'ospedale di Catanzaro. Rispetto ai più recenti bollettini (quello del presidio e quello della Regione) l'evoluzione "clinica" al momento risulta questa: un aumento dei pazienti finiti in rianimazione. Da tre sono saliti a cinque.
Per quanto riguarda il reparto di Malattie Infettive invece risultano nove degenti positivi, due (risultati negativi) e tre casi sospetti. In tutto quattordici.
Inoltre, fra stanotte e domani mattina, sono in arrivo due pazienti lombardi: uno da Cremona e uno da Bergamo (LEGGI QUI).
Per quanto riguarda il "caso" dei dializzati (e del personale medico e sanitario) contagiato, nel pomeriggio è stata rilevata una nuova positività. Si tratta di un altro paziente. Si va ad aggiungere al primo caso ed agli tre rilevati nel bollettino di metà giornata diramato dall'azienda ospedaliera. Il totale dei dializzati positivi sale così a cinque. L'ospedale, al fine di garantire la continuità assistenziale, pare intenzionato a eseguire un turno aggiuntivo e non, come deciso in un primo momento, dedicare un luogo dedicato.
LEGGI ANCHE QUI. Nuovi contagi a Catanzaro: positivi tre dializzati ed un infermiere
LEGGI ANCHE QUI. Il bollettino: "In Calabria 129 contagiati, 15 più di ieri" (ELENCO PER PROVINCE)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736