Il personale sanitario del Dipartimento di Prevenzione ha segnalato nel corso della giornata odierna la presenza di due casi positivi al Coronavirus nel territorio del Comune di Taverna.
Dopo il primo caso, ecco il secondo.
Si tratta di persone sottoposte a tampone appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Uno dei due cittadini interessati è stato posto in quarantena obbligatoria presso la propria abitazione, mentre l’altro è attualmente ricoverato presso l’Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. Gli organi sanitari competenti stanno provvedendo a ricostruire la catena dei contatti umani per eseguire nuovi tamponi nei prossimi giorni.
Contestualmente l’amministrazione di Taverna l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a rimanere responsabili, utilizzando i presidi sanitari del caso (ad es. mascherine), a rispettare le regole di distanziamento sociale e a limitare il più possibile gli spostamenti: “Un grado di attenzione maggiore è richiesto alle persone che, nell’immediatezza temporale, hanno contezza di aver avuto contatti diretti con i soggetti interessati. In quest’ultimo caso, vi è l’obbligo di restare a casa in isolamento fiduciario in attesa di ulteriori accertamenti del caso”.
L’Amministrazione Comunale esprime gli auguri di pronta guarigione ai nostri due concittadini, con la certezza che insieme ce la faremo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736