Coronavirus. La Regione "blinda" il comune di  Montebello Jonico che diventa "la Codogno della Calabria" (L'ORDINANZA)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. La Regione "blinda" il comune di  Montebello Jonico che diventa "la Codogno della Calabria" (L'ORDINANZA)
La presidente della Regione Calabria, Jole Santelli
  17 marzo 2020 18:04

L'ordinanza del presidente della Regione Calabria Jole Santelli porta il numero 10 e la data del 17 marzo. 

"Blinda" il comune di  Montebello Jonico  che diventa così  "la Codogno della Calabria". 

Banner

L'ordinanza. 

Banner

1. Ferme restando le misure nazionali e regionali di contenimento del rischio di diffusione del virus già vigenti, a decorrere dal giorno 17 marzo 2020 e fino al 31 marzo 2020,con riferimento al Comune di Montebello Jonico (RC), sono adottate le seguenti, ulteriori misure: 
a) divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti; 
b) divieto di accesso nel territorio comunale; 
c) sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l'erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità. 
2. È fatta salva la possibilità di transito in ingresso e in uscita dal territorio comunale da parte degli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e nell'assistenza alle attività relative all'emergenza nonché degli esercenti le attività consentite sul territorio e quelle strettamente strumentali alle stesse, con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale. 
 
3. È comunque consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. 
Il mancato rispetto degli obblighi previsti dalla presente Ordinanza comporta l’applicazione di quanto previsto dall’art. 650 del Codice Penale, ove il fatto non costituisca più grave reato; 
La presente ordinanza è pubblicata sul sito istituzionale della Regione Calabria ed ha validità fino a nuovo provvedimento. La stessa potrà essere aggiornata ogni qualvolta si rendesse necessario a seguito della valutazione circa la situazione epidemiologica regionale. 
La presente ordinanza, per gli adempimenti di legge, viene trasmessa al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro della Salute, al Prefetto Di Reggio Calabria, all’ASP di Reggio Calabria, al Sindaco di Montebello Jonico. 
Avverso la presente ordinanza è ammesso ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale nel termine di sessanta giorni dalla comunicazione, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro il termine di giorni centoventi.  
La presente ordinanza sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione e sul sito istituzionale della Giunta della Regione

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner