Coronavirus. Primo caso anche a Marcedusa. Signora proveniente dal nord era in quarantena a casa, ricoverata al "Pugliese"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Primo caso anche a Marcedusa. Signora proveniente dal nord era in quarantena a casa, ricoverata al "Pugliese"
Coronavirus (Foto d'archivio)
  18 marzo 2020 20:54

di FRANCESCA FROIO

A distanza di pochissime ore dall’ufficialità del caso  positivo nel comune di Botricello è il Sindaco di Marcedusa Domenico Garofalo a comunicare l’imminente notifica della presenza di un caso nel suo comune.

Banner

“Si comunica alla cittadinanza che pochi minuti fa ci è pervenuta la comunicazione ufficiale di un caso di positività al Covid 19 nel territorio di Marcedusa”,  scrive Garofalo in una comunicazione diffusa attraverso il profilo Facebook del Comune.

Banner

“Si tratta di una signora, proveniente da fuori regione, che stava effettuando il periodo di quarantena nella propria abitazione di residenza nel nostro Comune e che ora è ricoverata all’Ospedale Pugliese di Catanzaro”.

Banner


“Coloro i quali fossero entrati in stretto contatto con la persona in questione – spiega il sindaco- sono tenuti a comunicarlo alle autorità e mettersi in quarantena”.

“In questo momento delicato occorre non fomentare situazioni di panico in quanto le stesse non farebbero altro che risultare negative e ostacolare il lavoro per la risoluzione della problematica- continua-  la situazione è circoscritta ed è costantemente monitorata dalle autorità preposte in maniera opportuna nel rispetto del protocollo”.

“Mi appello per l’ennesima volta, come fatto quotidianamente in queste settimane in tutte le modalità previste dalla normativa, alla responsabilità nel rispettare rigidamente le regole per il bene della comunità e di RESTARE A CASA”.

“Collaboriamo tutti insieme: sono sicuro che Marcedusa e i Marcedusani sapranno affrontare con forza questo difficile periodo- conclude Garifalo- Io sarò sempre a disposizione e vicino a voi”.

LEGGI ANCHE QUI. Primo contagiato a Botricello. Il sindaco Ciurleo: "E' in isolamento e non ha avuto nessun contatto" (VIDEO)

LEGGI ANCHE QUI. Nuovi contagi a Catanzaro: positivi tre dializzati ed un infermiere

LEGGI ANCHE QUI. Il bollettino: "In Calabria 129 contagiati, 15 più di ieri" (ELENCO PER PROVINCE)

LEGGI ANCHE QUI. I pazienti in Rianimazione al Pugliese salgono a 5. E c'è un altro dializzato positivo

LEGGI ANCHE QUI. Un positivo da Cremona ed un altro da Bergamo finiranno al Pugliese di Catanzaro

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner