E’ il sindaco di Borgia, Elisa Sacco, ad annunciare la notizia: una bambina della scuola primaria di Roccelletta è risultata positiva al covid-19.
“La classe è già in isolamento e tutte le procedure sono state attivate. Il nostro piccolo eroe sta bene ed era già in isolamento, la positività deriva da un focolaio di un comune vicino già rilevato. Pomeriggio saranno eseguiti i tamponi a tutti i compagni di classe. Un abbraccio a tutti i bimbi che sono molto coraggiosi ed ai genitori”, scrive il sindaco su Facebook. “Abbiamo una grande prova da superare, ma sono sicura che andrà benissimo!”, continua la Sacco, che ha già disposto la quarantena per gli insegnanti della classe e per gli altri bimbi, parte dei quali residenti tra Catanzaro Lido e Squillace.
I tamponi saranno eseguiti nel primo pomeriggio dagli operatori dell'Asp, in quanto la bambina contagiata non va a scuola da lunedì 28 settembre, ovvero dal giorno in cui uno dei genitori, dipendente dell'azienda del Comalca colpita dal virus, ha scoperto di essere positivo. Solo oggi è arrivato l'esito del tampone per la piccola che è purtroppo, a sua volta, positivo.
Il sindaco Sacco si prepara ora a spedire la comunicazione ai sindaci di Catanzaro e Squillace, Sergio Abramo e Pasquale Muccari.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736