DANZA. Primo posto per il catanzarese Marco Masciari al Prix de Lausanne, unico italiano in concorso

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images DANZA. Primo posto per il catanzarese Marco Masciari al Prix de Lausanne, unico italiano in concorso
Marco Masciari
  08 febbraio 2020 19:38

di CLAUDIA FISCILETTI

Marco Masciari arriva al primo posto nel prestigioso Prix de Lausanne. Unico italiano, da Catanzaro, col suo talento innato è riuscito a ricevere il premio che gli consentirà di poter avere contratti di lavoro anche in alcune delle compagnie di ballo più ambite e conosciute del panorama mondiale come la Royal Ballet di Londra o l'Operà di Parigi.

Banner

Un concorso non facile, per gli allenamenti e i sacrifici e per gli altri ballerini in gara (84) provenienti da ogni parte del mondo tra cui Stati Uniti, Cina, Romania e Brasile.

A 17 anni, la danza è sua compagna fedele dall'età di 7 anni, Marco Masciari ha ancora la voglia di danzare negli occhi e nel cuore, complice anche la solida famiglia che ha alle spalle e che lo ha sempre sostenuto. Ha iniziato a muovere i suoi primi passi alla Maison d'Art, scuola di danza catanzarese, e da lì a poi spiccato il volo fino all'Accademia Princesse Grace di Montecarlo, diretta da Luca Masala.

Banner

Una vita dedita alla danza, quella di Marco, che col suo talento e con la sua instancabile voglia di fare sembra stia prendendo la strada giusta per diventare una delle stelle più promettenti del panorama artistico mondiale.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner