Direttivo di Lega Pro: Rispetto della salute, funzionamento di Eleven Sports e test antigenico per i club

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Direttivo di Lega Pro: Rispetto della salute, funzionamento di Eleven Sports e test antigenico per i club
Sede della Lega di Serie C
  19 ottobre 2020 19:17

Si è tenuto nel pomeriggio in video-conferenza il Consiglio Direttivo di Lega Pro.

Sono state tre le priorità emerse. Il primo punto ha riguardato la situazione epidemiologica del Paese, in peggioramento, che si riflette anche sul campionato di C a oggi, in particolare, come ha spiegato Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro: "La Lega è intervenuta tempestivamente spostando 14 gare a causa della positività al Covid-19 di atleti o dirigenti. Devo dare atto ai club di grande senso civico. Affrontano con abnegazione, sacrifici e ingenti costi una situazione pesante. Noi abbiamo messo sempre al primo posto il rispetto della salute e di conseguenza l’attuazione del protocollo sanitario".

Banner

Poi dice: "Mi preme ringraziare gli uffici che hanno lavorato con grande impegno durante il fine settimana e i presidenti delle società che si fanno carico della situazione: questo ci consente di non rinviare le partite".

Banner

Nel corso del Direttivo si è affrontato il tema Eleven Sports alla luce degli ultimi disservizi registrati. E’ stato preso atto che le sollecitazioni fatte dalla Lega Pro riguardo al potenziamento del servizio anche mediante l’utilizzo di altre piattaforme siano risultate efficaci. Centrale dovrà altresì essere l’attenzione di Eleven per il ristoro del danno patito dagli utenti abbonati.

Banner

La Lega Pro rimane in attesa di un’ulteriore verifica sulla funzionalità del nuovo servizio mercoledì 21 ottobre quando è in programma il turno infrasettimanale con quasi tutte le gare in contemporanea.

Il presidente Ghirelli ribadisce l’importanza di questo punto: "In un periodo in cui il pubblico ha una scarsa possibilità di accedere allo stadio, è irrinunciabile poter usufruire di un servizio idoneo per "vivere" le partite. E' indispensabile per mantenere forte il rapporto con i tifosi, perché il calcio è passione, rito, abitudine".

Il Direttivo ha evidenziato, poi, la crescente sofferenza finanziaria dei club e la fondamentale necessità di un intervento del Governo a livello economico nelle misure che si appresta a seguire per la crisi del Paese.

Infine, è stata rinnovata la richiesta alla Figc affinché il Cts acconsenta di inserire nel protocollo sanitario il test antigenico rapido, unico sistema che potrà lenire le difficoltà organizzative che si prospettano per i club con il concreto rischio che si estenda il virus Covid-19.

Giudice sportivo Il Giudice Sportivo Pasquale Marino, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'Aia Roberto Calabassi, nella seduta del 19 Ottobre 2020 ha adottato le seguenti deliberazioni riguardanti tre giocatori del Catanzaro: ammonizione (III infrazione) per Paride Pinna, Francesco Corapi e Alessio Di Massimo (I infrazione). (a.a.p.)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner