Strade più sicure nella zona sud della città con lo spostamento del mercatino del martedì. Dopo ben 20 anni di disagi e polemiche, i banconi degli ambulanti sono stati spostati nel centro abitato del quartiere, lasciando così libere entrambe le carreggiate lungo Viale Isonzo e l'ingresso di Fondazione Betania.
Su input dell'Amministrazione comunale di Catanzaro, guidata da Sergio Abramo, e, in particolare, dell'Assessore alle Attività economiche, Alessio Sculco, nella giornata di ieri sono stati assegnati i posti agli ambulanti trasferiti nella nuova area destinata al mercatino e questa mattina sono intervenuti i vigili urbani della sezione di Pg Attività economiche, coordinati dal tenente colonnello Salvatore Furriolo, per seguire la sistemazione.
Un ottimo risultato, quello ottenuto dopo due decenni, nel corso dei quali cittadini e associazioni avevano più volte sollecitato una nuova sistemazione, al fine di migliorare la viabilità della zona, dove lo scorso anno si era addirittura verificato un incidente mortale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736